mercoledì 9 maggio 2018

9 maggio - Altre due giovani vite operaie ASSASSINATE dalla logica del profitto. Non possiamo continuare a tenere la conta dei nostri morti, occorre rilanciare su scala nazionale la battaglia contro padroni -assassini-, governo complice e sindacati collusi


Udine, operaio 32enne muore schiacciato da un muletto. Il corpo trovato da un collega
Un infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina presto all’interno della Ditta Tonutti grafiche, a Fagagna. Un operaio di Caltanissetta è rimasto schiacciato sotto un muletto.
8 maggio 2018 15:17
di Susanna Picone
 Ennesimo incidente mortale sul posto di lavoro. A perdere la vita un operaio di trentadue anni, vittima di un incidente avvenuto nelle prime ore di questa mattina alle Grafiche Tonutti di Fagagna, in provincia di Udine. Andrea Diliberto – questo il nome dell’operaio che ha perso la vita – era originario di Caltanissetta e residente a Tavagnacco, nella provincia di Udine. Come si legge sui quotidiani locali, il trentaduenne lavorava alla Grafiche Tonutti da un paio di mesi. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio sembra stesse movimentando dei bancali con un muletto quando, forse per il troppo carico, si sarebbe sbilanciato e sarebbe stato travolto dal mezzo che stava guidando. Al momento dell'incidente il trentaduenne si trovava da solo in un capannone.


Travolto da una lamiera, operaio di 19 anni resta schiacciato e muore
di Paola Treppo
 MONFALCONE (Gorizia) - Infortunio mortale nell'area di Fincantieri, a Monfalcone.
Per cause in corso di accertamento da parte della polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone, intervenuta sul posto dopo l'allarme, un ragazzo di 19 anni che stava operando all'interno della zona dei cantieri navali è rimasto schiacciato da un elemento metallico, una pesante lamiera, e ha perso conoscenza immediatamente a causa del violentissimo trauma. La centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'equipaggio di una ambulanza e l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido. Il personale medico ha avviato subito le manovre di rianimazione, durante a lungo. Si tratta di un operaio dipendente di una ditta esterna. Il giovane, infatti, è deceduto nonostante il trasporto d'urgenza, in volo, all'ospedale Cattinara di Trieste. Sul luogo della tragedia, che arriva a distanza di sole 24 ore dalla morte per schiacciamento sotto un muletto di un ragazzo di 30 anni in uno stabilimento tipografico di Fagagna (Udine), sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Monfalcone. L'infortunio sul lavoro è accaduto intorno alle 9.15 di oggi, mercoledì 9 maggio.




Nessun commento:

Posta un commento