martedì 8 maggio 2018

5 maggio - Il fascismo padronale a Torino - firma le dimissioni o ti ammazzo


"Se non ti licenzi ti ammazzo», gli aveva detto dopo averlo portato in aperta campagna, a Volpiano. A parlare è Luca Staropoli, 40 anni, datore di lavoro dell’uomo. Accanto a lui ci sono due complici, Florent Ndreu, 32 anni, e Arben Turtelli, 42 anni, entrambi albanesi, armati di pistola
La loro vittima è un dipendente romeno di 36 anni che aveva osato chiedere al suo capo di saldare gli arretrati mai pagati.
I carabinieri della stazione di Volpiano hanno identificato i tre e li hanno arrestati su ordine di custodia cautelare emessa dalla procura di Ivrea. Dopo aver portato la loro vittima lontano da occhi indiscreti gli hanno puntato addosso una pistola e messo sotto al naso una lettera di dimissioni pronta da firmare. “Se non firmi ammazziamo te, tua moglie e tuo figlio”, gli hanno tentato di estorcendogli la firma. Prima di andarsene avevano rubato all’uomo anche il portafoglio e il telefono cellulare. L’ex dipendente era riuscito a fuggire e aveva dato l’allarme chiedendo aiuto da una colonnina Sos sulla tangenziale. Il fatto risale all’autunno scorso, Le indagini dei carabinieri hanno portato all’identificazione degli altri complici. Sono tutti accusati di rapina e sequestro di persona.

Nessun commento:

Posta un commento