sabato 19 maggio 2018

18 maggio - Continua la catena dei morti sul lavoro: Torino, tecnico precipita dalla tromba dell'ascensore che stava riparando e muore


L'incidente in un palazzo di corso Agnelli
di CARLOTTA ROCCI


17 maggio 2018
Incidente mortale sul lavoro a Torino, in corso Agnelli 106. Un tecnico dell'ascensore, Massimo Drogo, 48 anni, che stava facendo dei lavori  al primo piano di un palazzo di 7 piani è precipitato nella tromba dell'ascensore da un'altezza di circa 5 metri. Era con un collega che ha dato l'allarme. "Lo chiamavo ma lui non rispondeva", ha spiegato agli ispettori dello Spresal che stanno indagando sull'accaduto.

L'uomo è morto sul colpo perché ha batutto la testa contro un pilastrino in cemento sul fondo del vano ascensore. Insieme al collega era al lavoro da lunedì per sostituire la cabina dell'ascensore. Per tirare fuori il corpo dal vano ascensore è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Drogo faceva questo lavoro da almeno 20 anni: "Era esperto, sembra impossibile che sia capitato a lui", dicono i colleghi che questa mattina hanno raggiunto il palazzo dove si è verificato l'incidente. L'ascensore è stato messo sotto sequestro. Sul posto anche le volanti della polizia.


Nessun commento:

Posta un commento