giovedì 23 novembre 2017

23 novembre - da tarantocontro: le inziative dei lavoratori cimiteriali



Cimitero - i lavoratori in assemblea a S:BRUNONE decidono iniziative di informazione, confronto e lotta
l'assemblea dei lavoratori riunitasi nella giornata di martedì 21 novembre
ha deciso di chiamare  Sindaco e Amministrazione comunale - con informazione alla stampa e alla città -  a un confronto al Cimitero sulla nuova gara d'appalto  - che deve garantire lavoro per tutti, orari confermati - ma in più un miglior riconoscimento contrattuale del lavoro cimiteriale
Il capitolato d'appalto per la gara deve contenere i fondi necessari che permettono questi obiettivi.
I lavoratori hanno inviato alla Amministrazione più proposte di tabelle salariali e di tipologia contrattuale, su cui l'Amministrazione non ha dato una risposta positiva. Martedì 28 novembre ore 11 al cimitero s. brunone è indetto un incontro  dei lavoratori in assemblea con invito al Sindaco a venire a confrontarsi con i lavoratori e ad ascoltare le loro ragioni, al servizio di un miglior servizio cimiteriale per la città.

L'assemblea ha deciso di rendere pubblico e trasparente il confronto già in corso con la Commissaria delle Bonifiche dottoressa Corbelli sui piani e tempi della bonifica del Cimitero - che è stata oggetto anche di un recente e discusso incontro tra Commissario e Sindaco -i lavoratori chiedono tempi certi, modalità di uso dei lavoratori del cimitero durante le bonifica, condizioni di sicurezza durante le bonifiche.
A sostegno di queste richieste i lavoratori hanno comunicato e avviato la procedura per una astensione generale dal lavoro per venerdì 1 dicembre.
Naturalmente l'astensione sarà revocata, se ci saranno risposte soddisfacenti alle richieste
i lavoratori del cimitero cooperativa Kratos - S.Brunone Talsano
Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto
slaicobasta@gmail.com
info 347-1102638
Taranto 22 novembre 2017

Nessun commento:

Posta un commento