martedì 5 settembre 2017

4 settembre - Dopo "l'indignazione?" gli operai sono sempre a rischio, come e più di prima. Il vero terrorismo è lo sfruttamento del capitale



Esplosione in acciaieria Verona: dimessi 4 operai
Colpiti da fiamme hanno riportato ustioni
04 Settembre 2017 - 18:50
(ANSA) - VERONA, 4 SET - Sono stati dimessi dall'ospedale i quattro operai rimasti feriti questa mattina dall'esplosione ad un forno alle Acciaierie di Verona del Gruppo Pattini. I quattro lavoratori, di età compresa tra i 53 e i 55 anni (due italiani e due senegalesi) erano stati investiti dall'esplosione, riportando ustioni e contusioni. Ricoverati nel due ospedali cittadini, nel corso della giornata sono stati dimessi in successione, fino all'ultimo operaio che è tornato a casa nel tardo pomeriggio dopo le cure ricevute al Centri Ustioni dell'ospedale di Borgo Trento.


Terno d’Isola, incidente sul lavoro
Ferito 58enne schiacciato da una lastra
Nel giorno del funerale del 34 enne Simone Bergamaschi, morto venerdì 1°settembre a Mornico al Serio, un altro incidente sul lavoro. 


L’infortunio è avvenuto lunedì 4 settembre in via IV novembre a Terno d’Isola intorno alle 14. Ancora frammentarie le informazioni, sul posto due ambulanze e un’automedica, oltre ai carabinieri di Bergamo e Zogno e i tecnici dell’Ats che stanno ricostruendo la dinamica dell’infortunio. Sembra che l’operaio 58 enne, dipendente di un’azienda meccanica, la Meta srl, sia caduto stato schiacciato da una lastra e abbia riportato diversi traumi. L’uomo è stato sempre cosciente ma è stato portato d’urgenza all’ospedale di Bergamo. Purtroppo, ancora un incidente sul lavoro nella nostra provincia, dopo quello che ha causato la morte di Simone Bergamaschi e avvenuto venerdì 1° settembre in una ditta di Mornico al Serio e i cui funerali si sono svolti nella mattinata di lunedì 4 settembre.


Nessun commento:

Posta un commento