giovedì 22 giugno 2017

22 giugno - Vertenza Pasquinelli/TA. da tarantocontro



Su richiesta dello Slai Cobas sc Tavolo alla Regione per lavoro sicuro e condizioni contrattuali dignitose 


Su richiesta dello Slai Cobas per il sindacato di classe e delle RSA della Pasquinelli, a seguito incontro col dirigente della regione Basile del 13 giugno, il presidente della Task force Leo Caroli, ha convocato il tavolo.
Tutti gli altri sindacati (benchè inopinatamente convocati) non hanno fatto nulla in questi mesi, accettando in silenzio che vi fosse il rischio di licenziamento per i lavoratori della Pasquinelli, per non parlare anche dei lavoratori assunti a Tempo determinato, anche solo per due mesi! negli altri servizi; e accettando in silenzio condizioni vergognose di lavoro, le più scandalose all'Amat, dove i lavoratori rischiano di scendere da 4 ore a 1,40 al giorno.

In questo Tavolo vogliamo:
Per la Pasquinelli, vi deve essere subito la clausola sociale nell'appalto in corso di assegnazione per il periodo di fermo impianto e la continuità del lavoro una volta che la selezione riprende all'Amiu; qui la nostra prioritaria richiesta è l'internalizzazione.
Chiediamo per i lavoratori dell'Amat, che in forze ora si stanno organizzando con lo Slai Cobas sc, dopo aver sperimentato sulla loro pelle la linea di cedimento di tutti gli altri sindacati, che vengano ripristinate le 4 ore di lavoro.
Per tutti gli altri lavoratori, contratti a Tempo indeterminato e garanzia di continuità lavorativa.


Nessun commento:

Posta un commento