domenica 7 maggio 2017

7 maggio - Il costo delle vostre malefatte lo dovrete pagare! Studenti disabili cacciati da scuola, Assistenti a rischio dopo giugno!

Comunicato stampa
Avete cancellato agli studenti disabili il diritto di andare a scuola!
Non avete risolto il gravissimo problema dei servizi come il trasporto rimpallandovi a destra e manca le "competenze" e le "responsabilita", le “procedure burocratiche”!

Avete danneggiato pesantemente la vita degli studenti, delle famiglie e degli assistenti igienico-personale di cui non vi importa proprio nulla!
Vi riempite a ruota libera nei palazzi la bocca di "disabilita", di "diritti", e poi alle vostre parole seguono solo fatti che calpestano totalmente questi diritti!
Ivan, Benedetta, Iolanda, Damiano... ragazzi che da gennaio non sono piu' andati a scuola solo per colpa vostra! e siamo a meta' maggio!
Dire vergogna ormai e' troppo poco! Dalla Regione di Crocetta alla Citta' Metropolitana di Orlando, all'Ars delle tante parole che restano solo parole per chi non è del loro mondo, nessuno di voi e' esente dalle pesanti responsabilita' di non avere erogato servizi “obbligatori” a centinaia di studenti delle scuole di Palermo e provincia.
Avete tolto il sorriso a questi studenti, gli avete tolto la scuola, gli avete tolto un pezzo della loro vita! Avete trattato le famiglie come niente! Avete peggiorato ancora la condizione lavorativa degli assistenti!
E credete di farvela franca??? Credete che tutto sia normale o che tutto passi in cavalleria??? Cosi' impegnati come siete nelle vostre ipocrite e false campagne elettorali?
Noi abbiamo lottato per mesi, studenti, famiglie, assistenti, in diverse forme per il riconoscimento di diritti per cui non si dovrebbe scendere niente affatto nelle piazze o andare nei tribunali, ma lo abbiamo fatto perché necessario e giusto: in parte e solo grazie alla lotta alcune cose le abbiamo ottenute, vedi la ripartenza del servizio di assistenza igienico personale anche se oggi in alcune scuole procede a singhiozzo vista l’assenza di diversi studenti a causa del mancato trasporto, per altre come il trasporto, nonostante alcune soluzioni pratiche prospettate, i palazzi hanno continuato a fregarsene, certo il risparmio dei soldi che stanno facendo sulla pelle degli studenti disabili fa a loro molto comodo! E dopo giugno la condizione lavorativa degli assistenti igienico-personale è di nuovo a serissimo rischio, da Palermo a tutta la Sicilia. 
Ma una cosa ve la possiamo assicurare: e' solo questione di tempo, ma per le vostre gravi malefatte messe in atto un costo lo dovrete pagare!

Slai Cobas s.c. Palermo

Nessun commento:

Posta un commento