lunedì 10 aprile 2017

10 aprile - Provvedimenti disciplinari all'Electrolux per aver scioperato l'8 Marzo



ELECTROLUX: SCIOPERO DIRITTO IRRINUNCIABILE!
26 tra lavoratori e lavoratrici dello stabilimento Electrolux di Solaro, sono stati destinatari, da parte della direzione, di provvedimenti disciplinari, colpevoli di avere osato utilizzare in occasione dello sciopero nazionale e internazionale dell’8 Marzo 2017, indetto da più organizzazioni sindacali “Il diritto di sciopero”.
L’atteggiamento dell’azienda è inaccettabile!
Va respinto fermamente!
I lavoratori e le lavoratrici che l’8 Marzo 2017 hanno aderito allo sciopero lo hanno fatto con le stesse modalità che in diverse altre occasioni era avvenuto.
Il tentativo dell’azienda di intimorire e reprimere il diritto di sciopero, con la scusante che nessuna OO.SS. all’interno dello stabilimento di Solaro lo avesse indetto, non deve passare.
Le adesioni allo sciopero dell’8 Marzo 2017 si sono manifestate anche negli stabilimenti di Forlì e Susegana, alle quali non è seguita nessuna contestazione.

Forse la direzione aziendale intende, con queste intimidazioni, prevenire eventuali contestazioni che si potrebbero manifestare visto l’avvicinarsi della scadenza dell’accordo interno che tanto ha pesato sulle tasche dei lavoratori sottoponendoli a sacrifici che poco hanno prodotto e pertanto l’Electrolux prepara la richiesta di altre lacrime e sangue con il solito ricatto dell’occupazione?
Questa logica non passerà!

Invitiamo tutti i lavoratori, le lavoratrici e le OO.SS. che ritengono ancora che lo sciopero sia un diritto indispensabile, a sostenere lo sciopero del 13 Aprile di due ore a fine turno indetto dalla FLMUniti-Cub in tutto il gruppo, per il ritiro immediato dei provvedimenti.

Varese 10 04 2017
Federazione lavoratori Metalmeccanici Uniti
Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 www.cub.it - e mail cub.nazionale@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento