mercoledì 15 marzo 2017

14 marzo - Edilizia Milano: sempre a rischio la vita operaia, ma non solo



Milano, durante i lavori sfondano una parete e un pavimento: feriti un operaio e un'anziana
In via Pichi e in piazza Virgilio due incidenti in cantiere in pochi minuti. Travolta una 90enne invalida, un 37enne in ospedale in gravi condizioni


13 marzo 2017
Incidente sul lavoro questa mattina a Milano. Un operaio di 37 anni è rimasto ferito mentre era al lavoro in un appartamento al quarto piano di uno stabile di piazza Virgilio, in zona Cadorna, intorno alle 8.30. Il pavimento della stanza in cui stava lavorando con il martello pneumatico, è crollato all'improvviso e l'uomo, di nazionalità marocchina, è precipitato nel locale sottostante, ovvero la camera da letto di una coppia.
L'uomo avrebbe traumi in varie parti del corpo: è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda. Altro incidente, intorno alle 8.40, in uno stabile di via Mario Pichi, zona Navigli. Operai erano al lavoro sulla facciata esterna del palazzo quando, per cause ancora da accertare, una parete è crollata, travolgendo una signora di 90 anni, invalida, che si trovava a letto nell'appartamento corrispondente al muro in ristrutturazione. La donna, ferita e con un trauma toracico, è stata portata al Policlinico.


Nessun commento:

Posta un commento