venerdì 4 marzo 2016

4 marzo - Aggiornamento da Taranto



Dai lavoratori della selezione della differenziata: Comune e Amiu responsabili di interruzione pubblico servizio - rientro immediato dei lavoratori sul lavoro! 


Dal comunicato dei lavoratori Slai cobas:
A tutt'oggi non viene comunicata ancora alcuna data ai lavoratori della Pasquinelli circa il loro rientro al lavoro, dopo che sono fermi da un mese e rischiano lo stipendio...
- Vogliamo immediatamente sapere la data di ripresa del lavoro, tenuto conto che si sta procedendo ad aggiustare il nastro:
- Vogliamo avere ora la garanzia che durante i lavori di automazione non vi sarà alcuna perdita di lavoro e di salario.
Su questo il Comune non può tirarsene fuori, affermando, come ha detto il Sindaco, che non è sua competenza quanto sta accadendo all'Amiu. Questo non è vero. Il Comune è socio di maggioranza; il Comune, e il Sindaco in particolare, ha messo l'Amiu nelle condizioni di non avere ancora un presidente effettivo che si assuma le sue responsabilità; il Comune insieme all'Amiu è responsabile verso la città dell'andamento della raccolta differenziata e della sua selezione.
Comune e Amiu si stanno rendendo responsabili di interruzione di pubblico servizio, con danno sia verso i lavoratori, che verso i cittadini, che pagheranno questa interruzione in termini di ambiente e di costi.
PERTANTO, CHIEDIAMO A TUTTE LE PARTI IN INDIRIZZO, UN URGENTE INCONTRO, POSSIBILMENTE IN GIORNATA, DOVE VOGLIAMO AVERE RISPOSTE CERTE A GARANZIA DEL LAVORO E DEL SALARIO DEI 23 LAVORATORI DELLA PASQUINELLI.


Nessun commento:

Posta un commento