giovedì 14 gennaio 2016

15 gennaio - Logistica Bergamo: comunicati di solidarietà


IL FASCISMO PADRONALE, PRODOTTO DEL SISTEMA CAPITALISTICO, USA SEMPRE PIU’ I SUOI SGHERRI PER ATTACCARE E TENTARE DI REPRIMERE LA LOTTA OPERAIA 

IGNOBILE ATTENTATO, IN PERFETTO STILE MAFIOSO, CONTRO UN RESPONSABILE DELLO SLAI COBAS S.C. DI BERGAMO

MA SE TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI!

Grande solidarietà al compagno di Bergamo, responsabile dello SLAI Cobas s.c., vilmente attaccato da scagnozzi prezzolati da quei padroni, a cui, in questi anni e a tutt’oggi, lo SLAI Cobas s.c., con coraggio e forte determinazione ha pestato i piedi… .

Ma se queste carogne pensano di poter fermare la lotta di classe, si sbagliano alla grande!

La benzina, prima o poi, gliela metteranno in quel posto… la classe operaia ed il proletariato, e gli daranno fuoco…!

LA LOTTA DI CLASSE NON SI PUO’ FERMARE
FINCHE’ AL POTERE VI E’ IL CAPITALE!

14.01.2016

Lavoratrici/lavoratrori SLAI Cobas s.c. –Policlinico Palermo

Le lavoratrici del Brico io di L’Aquila esprimono massima solidarietà al responsabile dello Slai cobas s.c. di Bergamo, per il vile attentato subito presso la sua abitazione e inviano il loro sostegno alla lotta degli operai della logistica di Brignano.
La regia di quest’atto intimidatorio e fascista di stampo mafioso verso un dirigente operaio del sindacalismo di classe, è chiaramente padronale e mostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che non esiste un capitalismo “buono”, pulito e uno “cattivo”, ma che entrambi hanno le mani sporche di sangue e l’odore acre dello sfruttamento.
Quando la lotta è giusta fa paura e i padroni ricorrono a ogni mezzo per metterla a tacere.
Ma quando la lotta è giusta non la si può fermare se tutti i lavoratori rispondono uniti e solidali.

Le lavoratrici aderenti allo Slai cobas s.c. di L'Aquila



Come lavoratore della Sanità Pubblica ed iscritto allo Slai Cobas per il Sindacato di Classe esprimo la mia solidarietà  ed il sostegno al compagno Sebastiano fatto oggetto di intimidazione, a conferma dell'arroganza padronale quale mandante di un atto vile. Tale attacco è da intendersi come atto di debolezza e non di forza dei padroni quando la lotta dei lavoratori cresce e si consolida.
Solidarietà e sostegno alla lotta degli operai della logistica di Brignano che lottano contro una realtà di moderno sfruttamento e per i diritti dei lavoratori. 
Donato Ficchì lavoratore dell' Istituto Nazionale dei Tumori di Milano



Gli operai, tutti i lavoratori, le lavoratrici, i disoccupati dello Slai cobas per il sindacato di classe-coordinamento nazionale - inviano una forte solidarietà al dirigente operaio dello Slai cobas sc di Bergamo, oggetto di un vigliacco attentato presso la sua abitazione, ed esprimono il loro sostegno alla lotta degli operai della logistica di Brignano, che si cerca invano di colpire anche con queste gravi e squallide minacce.
Ma anche questo vile attentato dimostra solo che lo Slai cobas e i lavoratori della logistica di Brignano sono nel giusto, che stanno portando avanti una battaglia che mette allo scoperto la vera realtà di sfruttamento, attacco al diritto al lavoro, discriminazioni sindacali portati avanti delle cooperative.
I padroni hanno paura di questa lotta e usano ogni mezzo, legale o illegale per fermarla. Lo hanno fatto nel recente passato mandando i loro scagnozzi criminali ad aggredire un presidio dei lavoratori, e dopo un delegato dello Slai cobas sc.
E gli organi delle forze dell'ordine, il prefetto, la mnagistratura sta a guardare...

Ma, siccome i lavoratori hanno ragione, la repressione non spegnerà la lotta!
Lo Slai cobas per il sindacato di classe alza ancora di più la testa e la voce!
RISPONDIAMO CON L'UNITA' E LA SOLIDARIETA' DI TUTTI I LAVORATORI IN LOTTA DELLE COOPERATIVE!

SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE - COORDINAMENTO NAZIONALE
14.1.16


La libreria Metropolis di Roma esprime la sua solidarietà al responsabile dello Slai cobas per il sindacato di classe di Bergamo per il vile attentato di questa mattina presso la sua abitazione. Chi ha compiuto quest'atto criminale e fascista ha voluto colpire le lotte dei lavoratori, in particolare contro la vertenza Kamila/Brignano, è una rappresaglia contro il sindacato che li organizza. La dignità, i diritti, l'organizzazione di classe dei lavoratori sono principii che nessun mercenario al soldo dei padroni riuscirà mai a schiacciare! 
Per cominciare diffonderemo la notizia a tutta la rete dei nostri contatti a Roma.
Libreria metropolis Roma


Caro compagno, 
esprimiamo la nostra piena solidarietà  al compagno responsabile dello Slai Cobas per il sindacato di classe di Bergamo raggiunto dall'attentato.
Le vili intimidazioni non fermeranno i lavoratori e i loro rappresentanti in lotta per i loro diritti e contro il sistema di sfruttamento capitalista.
Ti chiediamo cortesemente di far arrivare questa nostra mail al compagno colpito, nonchè il riscontro a  questo messaggio.
Grazie.
Saluti fraterni.
Piattaforma Comunista - per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia



Lo Slai Cobas per il sindacato di classe di milano- scuola esprime la massima solidarietà al responsabile dello scsc di Bergamo per il vile attentato che stamattina è stato fatto presso la sua abitazione.
Si vuole intimidire chi lotta per difendere diritti, dignità dei lavoratori. Si vogliono colpire i lavoratori e le loro giuste lotte!
Slai cobas per il sindacato di classe- scuola- Milano


Piena solidarietà a te Sebastiano il vile gesto fatto nei tuoi confronti....questi gesti intimidatori mettono in luce che le vostre lotte sono scomode ed efficaci per combattere la feccia che ci circonda. ...la lotta non si ferma
Sonia Medda precaria Coop Sociali in lotta a Palermo



gravissimo e meschino l' attacco contro il nostro compagno di lotta Sebastiano ....possono attaccarci in tutti i modi ma noi non risponderemo mai con la paura poiche' la paura non appartiene ai coraggiosi e tu di forza, coraggio e determinazione ne hai davvero tanta ". 
"La storia di ogni societa' esistita fino a questo momento e' storia di lotta di classi " e noi la nostra storia dobbiamo scriverla...... tutta la nostra solidarieta' a Sebastiano ..... forza forza forza !!! 
giorgia geraci delegata slai cobas s.c. e tutti i precari e le precarie coop sociali in lotta a palermo


          attestato di solidarietà con telefonata da Cremaschi.

da faceboock  
Destradis Domenico 
(delegato del sindacato è un'altra cosa alla  Fca Sata/Melfi)

.. solidarietà verso compagni che subiscono attacchi intimidatori di ogni tipo..


Bonato Daniela VERGOGNA tutta la solidarietà dei compagni del sindacato è un'altra cosa del Veneto



Nessun commento:

Posta un commento