giovedì 24 dicembre 2015

24 dicembre - La Lotta non si ferma a Brignano/BG



minacce, aggressioni, repressione, sorprusi non fermano la lotta degli operai immigrati a BRIGNANO – BG
massima solidarietà di classe! 


COMUNICATO STAMPA

dopo il presidio alla Prefettura di martedì 22 dicembre, continua anche oggi la mobilitazioni dei lavoratori della logistica con manifestazione a Brignano,

Spett. Prefetto di Bergamo
Oggetto: garanzie del posto di lavoro per gli attuali lavoratori occupati nel magazzino.
Con riferimento alla richiesta di incontro urgente, che è stata consegnata dai lavoratori in sciopero il 22/12/2015, riteniamo necessario che questo avvenga in tempi brevi, a partire da lunedì 28  c.m., visto che la situazione in magazzino è ulteriormente peggiorata con azioni discriminatorie verso i lavoratori iscritti allo slai cobas da parte delle cooperativa Lotharservice, e proprio per questo anche oggi dalle 13 alle 15 si effettuerà uno sciopero con manifestazione dal magazzino di Brignano. 
Nell’ambito dello stato di agitazione aperto nel magazzino di Brignano si comunica l’indizione di 1 ora di sciopero per giovedì 24 dicembre 2015  con le seguenti modalità: apertura dalle 13 alle 14 e chiusura dalle 14 alle 15.


lo scontro di classe in corso

1
Quanto è successo la mattina del 22 dicembre 2015, durante lo sciopero indetto dalloslai cobas, con la sostituzione dei lavoratori in sciopero da parte della cooperativa Lotharservice, (sostituzione che è continuata anche al termine dello sciopero), costituisce una condotta antisindacale secondo quanto previsto dagli art. 14 e 28 delle legge 300/1970, che si aggiunge ad altre azioni discriminatorie e intimidatorie lesive dei diritti dei lavoratori.

2
Buongiorno
rispondo alla Vs richiesta precisando che l'intervento presso l'azienda in oggetto è stato effettuato il 18 dicembre u.s. e non il 17 come da voi indicato.
Per quanto riguarda gli aspetti di nostra competenza, i risultati dell'intervento sono stati riportati nel verbale di sopralluogo rilasciato alla direzione aziendale ed  è stato prescitto di consegnarne copia alla RSU.
Per le violazioni riscontrate sarà applicata la disciplina sanzionatoria prevista, ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 19 dicembre 1994, n. 758
cordiali saluti 
dott.sa Giuseppina Zottola
ASL di Bergamo

Nella giornata di venerdì 18 dicembre nel magazzino logistico della Kamila a Brignano una pattuglia di 7 ispettori di ASL; DTL e guardia di finanza ha effettuato  un sopralluogo di controllo congiunto, a seguito  dell’esposto denuncia presentato dai lavoratori dello slai cobas della cooperativa Lotharservice di Brignano, nell’ambito della vertenza sindacale che continua, per la garanzia del posto di lavoro e sulle condizioni di lavoro e sicurezza. 
3
 Nell’ambito dello stato di agitazione già aperto e contro la chiusura delle parti aziendali alle richieste dei  lavoratori e del sindacato si indicono 3 ore di sciopero per martedì 22 dicembre 2015 dalle 9 alle 12 nel magazzino di Brignano.



info Slai Cobas per il sindacato di
classe
sindacatodiclasse@gmail.com
S.Lamera
3355244902


Nessun commento:

Posta un commento