giovedì 10 dicembre 2015

10 dicembre - Processo Ilva: non s'ha da fare?



comunicato stampa
conferenza stampa giovedi 10 dicembre ore 17 sede Slai Cobas via Rintone 22 Taranto
info slaicobasta@gmail.com tel 347-5301704

Con rabbia e indignazione i 120 operai Ilva, i lavoratori e operatori del cimitero S.Brunone, i cittadini di Tamburi e Paolo VI – autorganizzati come parti civili dallo Slai Cobas Taranto e patrocinati dai legali di Torino Bonetto- Vitale-Pellegrin e dai legali di Taranto Silvestre-Lamanna
hanno accolto la notizia proveniente dal Tribunale/SARAM  del ritorno del processo al GUP.
Non ci pare possibile che per un cavillo legale si debba ricominciare tutto da capo e fare quindi di questo maxi-processo un maxi-scandalo delle lungaggini della giustizia e della impunità dei responsabili di morti e disastro ambientale per il profitto.
E’ possibile che ci sia una volontà di non arrivare fino in fondo al processo e che dietro vi siano padroni, politici, governo che da sempre hanno ostacolato il lavoro dei magistrati?
Certamente non intendiamo scoraggiarci e facciamo appello a tutti i lavoratori e cittadini a comprendere l’importanza storica e pratica del processo che abbiamo sempre segnalato e comprendano che senza la partecipazione popolare nessuno avrà giustizia nè i morti nè i vivi e l’Ilva da tragedia si trasformerà in farsa. 
Nella conferenza stampa di domani comunicheremo le iniziative locali e nazionali che prenderemo per i prossimi giorni e per la ripresa del processo.
giovedi 10 dicembre ore 17 sede Slai Cobas via Rintone 22 Taranto
info 347-5301704



Nessun commento:

Posta un commento