martedì 27 ottobre 2015

27 ottobre - Il sottosegretario Faraone incontra gli ass.ti coop sociali in forte protesta anche oggi (Cobas Slai s.c. Palermo)



Comunicato stampa - Palermo, 26/10/15

MANIFESTAZIONE E INCONTRO CON FARAONE ALLA EX PROVINCIA
Oggi le precarie e i precari delle coop sociali che assistono gli studenti disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia hanno ripreso le manifestazioni di protesta davanti la sede di Palazzo Comitini contro i tagli ai posti di lavoro messi in atto dall'attuale commissario straordinario Munafò.
Vista la concomitante presenza del sottosegretario Faraone nel palazzo i precari hanno chiesto e ottenuto immediatamente un incontro sulla vertenza.
Il sottosegretario all'Istruzione, ascoltate le ragioni delle rivendicazioni dei precari, ha prima espresso la sua opinione sull'assegnazione dell'appalto alle cooperative dicendo che oramai è meglio aspettare che si riprenda il servizio ai ragazzi disabili, e poi ha preso l'esplicito impegno concreto di riaprire la discussione sui parametri di assegnazione disabili in carrozzina/operatore per far rientrare i tagli. A questo proposito i precari hanno ribadito che il commissario non può prendere la scusa dei fondi mancanti perchè i soldi ci sono, ultimi arrivati, gli 80 milioni messi a disposizione dal governo per gli enti locali tra cui le province, appunto.
Per tutto questo La ex provincia di Palermo DEVE
CANCELLARE I TAGLI AI POSTI DI LAVORO DEGLI ASSSITENTI IGIENICO.PERSONALE INGIUSTIFICATI VISTO CHE LE RISORSE CI SONO (VEDI QUELLE TRASFERITE DAL GOVERNO RENZI COSI' COME QUELLE RISPARMIATE DAL MANCATO AVVIO DA SETTEMBRE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA)
RIVEDERE I PARAMETRI UTENTE/OPERATORE CHE LA EX PROVICNIA HA ASSEGNATO IN MODO ILLEGITTIMO CONSIDERANDO GLI STUDENTI DISABILI IN CARROZZINA NON GRAVI (CON RAPPORTO 1/1) E NON ASSEGNADO L'ASSISTENZA ALLE RICHIESTE PERVENUTE CON L'ORGANICO DI FATTO DELLE SCUOLE.
IN ATTESA DELLA CONVOCAZIONE URGENTE ALL'ARS PRESSO LA V COMMISSIONE CULTURA, ISTRUZIONE E LAVORO DI MERCOLEDI' 21 OTTOBRE,  OTTENUTA DOPO L'OCCUPAZIONE DEL PALAZZO, SI CONTINUA LA PROTESTA
Slai Cobas s.c. Palermo
340/8429276

Nessun commento:

Posta un commento