giovedì 24 settembre 2015

23 settembre - Bologna: I padroni Yoox scatenano la guerra tra "poveri", solidarietà con chi lotta, cacciare i crumiri



Operai contro i facchini, tafferugli all’Interporto
Carabinieri e polizia separano i dipendenti che vogliono lavorare dai contestatori
di Matteo Radogna
Bologna, operai contro i facchini a Bentivoglio: tafferugli all’Interporto 



Bologna, 23 settembre 2015 – Ancora tafferugli all’Interporto di Bentivoglio  dove stamattina oltre 300 dipendenti non aderenti ai Si-Cobas stanno manifestando contro i facchini che stanno paralizzando il flusso delle merci da 6 giorni nel nodo logistico bolognese (con un blocco totale dei camion lunedi` scorso e code chilometriche che si sono riversate in autostrada).
Tra il gruppetto di Si-Cobas (aiutati dai giovani del laboratorio Crash di Bologna) e i dipendenti contrari ai blocchi dei facchini, i carabinieri e la polizia in tenuta antisommossa che stanno cercando di evitare scontri fra le due fazioni.
Ieri pomeriggio il prefetto Ennio Mario Sodano ha incontrato le cooperative e il presidente dell’Interporto Pietro Spirito per studiare una soluzione ai continui blocchi da parte dei facchini. Stamattina nei cartelli dei dipendenti che vogliono lavorare si chiede di non reintegrare gli 8 facchini licenziati da Mr. Job. E’ proprio dall’allontanamento di questi operai che nei giorni scorsi e` partita la protesta.
Due dei licenziati da giorni dormono sul tetto di un magazzino e stanno facendo lo sciopero della fame.
di Matteo Radogna


Nessun commento:

Posta un commento