giovedì 17 settembre 2015

17 settembre - Roma 19 settembre: 1° Incontro/seminario sulla sicurezza e il benessere nel lavoro di assistenza domiciliare



Sabato 19 Settembre 2015 alle ore 9:30 presso la sede dei Cobas di Roma sita in Viale Manzoni 55 - Metro A Manzoni


Il Comitato di Base Coop. Sociali organizza una giornata di formazione/informazione sulla sicurezza nel lavoro di assistenza domiciliare con la partecipazione di Marco Spezia, Ingegnere e Tecnico della salute e della sicurezza sul lavoro nonché curatore del Progetto Sicurezza sul lavoro “Know your rights!”.
Lavoratori e lavoratrici del Terzo Settore, da anni stanno lottando per mettere al centro dell'attenzione il problema sicurezza nelle cooperative sociali con particolare attenzione al lavoro che viene svolto nel domicilio dell’utenza.

Programma della giornata:

ore 9:30 presentazione dei/delle presenti e registrazione contatti mail per la creazione di una mailing-list per future iniziative.

ore 10:00 Marco Spezia ci introduce nel mondo del “Testo Unico sulla sicurezza” (Decreto Legislativo 81/08 e successive modifiche e integrazioni), partendo da una panoramica sulle basi legislative per arrivare alle regole per il nostro settore.

ore 13:00 pausa pranzo

ore14:30  Dibattito sulle tematiche che hanno creato più interesse e domande sull’argomento.

ore 16:30 chiusura con stesura di documento da sottoporre ad amministrazione comunale e associazioni datoriali.
                                              


Qualsiasi comunicazione potrà avvenire tramite la e-mail


Nessun commento:

Posta un commento