lunedì 31 agosto 2015

31 agosto - Palermo: assistenti ai disabili riprendono la lotta, prima in presidio e dopo occupano Palazzo Comitini



i PRECARI STANNO OCCUPANDO LA SALA GIALLA DEL PALAZZO COMITINI PERCHE' VOGLIONO UN INCONTRO CON IL COMMISSARIO STRAORDIANRIO  MUNAFO'!

NO AI TAGLI AI POSTI DI LAVORO!

ANCORA UNA VOLTA LE POLITICHE REAZIONARIE COME LA BUONA SCUOLA E DEI FINTI CAMBIAMENTI, VEDI LA RIFORMA DELLE PROVINCE, ATTACCANO SOLO E UNICAMENTE I DIRITTI DEI LAVORATORI.
A questa O.S., che rappresenta parte di operatori e anche delle famiglie di studenti disabili, non risulta affatto. come invece affermano sindacati come la Cisal,  che le determine pubblicate dalla Ex Provincia di Palermo nell'albo pretorio  RELATIVE AI BANDI GARA PER I SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI STUDENTI DISABILI, siano  regolari: esse infatti non sono state fatte secondo un criterio di pari garanzia del diritto all'assistenza, e in particolare risulta "discriminato" il servizio di igienico personale su cui nella relativa determina non si pone la stessa urgenza per l'inizio di erogazione che si pone invece per gli altri servizi di assistenza,  MA soprattutto GRAVE E' sempre IN MERITO all'igienico-personale E ALLA comunicazione L'ANNUNCIO DELLA   EX PROVINCIA 
 DI tagli ai posti di lavoro, a fronte di un aumento, purtroppo, dei casi di disabilità.
I servizi di assistenza agli studenti disabili, secondo la normativa vigente, devono essere tutti erogati e garantiti in modo equo e non secondo il principio che uno debba sovrapporsi o danneggiare l'altro E NON DEVONO ESSERE VINCOLATI A SPESE DI BILANCIO... 
VOGLIAMO ANCHE urgenti chiarimenti all'Ente in merito alle irregolarità delle suddette determine tra cui l'indizione di gara per figure che a livello normativo sono ancora sperimentali e su cui si decidono arbitrariamente titoli e mansioni.
La lotta ricomincia... !
Slai Cobas s.c. Palermo


Nessun commento:

Posta un commento