martedì 18 agosto 2015

18 agosto - Il DDL Enti Locali spiana la strada ai profitti delle COOP. Denuncia dalla Toscana


Toscana. La sanità pubblica al supermercato 
 


La COOP non sei tu!  Sono LORO!!!
La privatizzazione della sanità pubblica “un meccanismo criminale”. Con le convenzioni private si sta chiudendo il cerchio che determinerà la fine della Sanità Pubblica.Ecco a cosa ha portato e porterà questo sistema di voler privatizzare a tutti i costi.
Così accade (come denunciamo da tempo) che la SALUTE DIVENTA UNA MERCE DA COMPRARE AL SUPERMERCATO.
L'esempio dell' Azienda Sanitaria Locale di Modena in Emilia Romagna  (http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1) che stipula una comvenzione per visite e prestazioni sanitarie in libera professione con la COOP  (http://www.e-coop.it/web/coop-estense/poliambulatori-privati-esami-e-visite-specialistiche)
La Toscana rientra in questo contesto, come già sta facendo con le aziende “partecipate” (trasporti, acqua, ecc.) e adesso con i servizi sociali e sanitari. Basta andare a leggere il Piano Socio Sanitario Regionale del sig. ROSSI & COMPANY approvato di recente, e tutte quelle convenzioni socio sanitarie stipulate dalle ex Asl Toscane (ora “aree vaste”) con società private e opere pie del volontariato...CONTROLLATO DAI SOLITI NOTI.
Ma i cittadini che si rivolgono al SSN, i malati, le donne, gli anziani, i lavoratori ospedalieri stanno maturando, sulla propria pelle, la coscienza di quel che accade ogni giorno nella sanità pubblica e sui territori, devastati da politiche industriali inquinanti e distruttive. La nascita di tanti comitati locali in difesa della salute e del sistema sanitario pubblico è espressione di questa presa di coscienza.
CONTRO L'ATTACCO AL SISTEMA SOCIO/SANITARIO TOSCANO E NAZIONALE COSTRUIAMO INSIEME PER CONTINUARE LA LOTTA!!!
Comitato 21 Marzo Quartiere Gavinana        Firenze 17 agosto 2015
P,S Questo comunicato è pubblicato su Facebook - Google+ - Twitter - Linkendin del Comitato

Nessun commento:

Posta un commento