giovedì 13 agosto 2015

13 agosto - ex pulizieri policlinico Palermo in lotta

DOPO UNA BREVISSIMA PAUSA, DOVUTA ALL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO ASSESSORE ALLA SANITA’, E’ RIPARTITA LA LOTTA DEGLI EX PULIZIERI DEL POLICLINICO, CON UN SIT-IN TENUTOSI OGGI POMERIGGIO PRESSO L’ASSESSORATO ALLA SALUTE

Neppure il caldo afoso ha fermato gli ex pulizieri del Policlinico, che in questi due mesi hanno continuato con la lotta per riavere il posto di lavoro, organizzando diversi sit-in tra Policlinico, assessorato alla sanità, prefettura, piazza Politeama, presidenza della regione con blocco stradale.
Nelle iniziative presso il Policlinico e Piazza Politeama sono state raccolte più di 500 firme di cittadini/utenti/malati contro la sempre più grave emergenza igienico-sanitaria del Policlinico e per l’assunzione di nuovo personale, ovvero degli ex pulizieri aventi diritto, aderenti allo SLAI Cobas per il sindacato di classe. Firme  consegnate al prefetto di Palermo, il quale le ha inviate all’assessorato alla salute e al direttore generale del Policlinico.
Oggi pomeriggio si è tenuto un altro sit-in presso l’assessorato alla sanità, per sollecitare al nuovo assessore la soluzione della vertenza.
Durante l’iniziativa una delegazione di pulizieri è stata ricevuta dal capo di gabinetto che ha reso noto che l’assessore- Baldo Gucciardi- ha assicurato che dopo il ferragosto incontrerà i pulizieri dello SLAI Cobas s.c. .
Lunedì 16 agosto dovrebbe essere comunicata la data dell’incontro. Nel frattempo sarà preparato il nuovo piano di azione/lotta che sarà messo in campo, qualora si rendesse necessario.  

Pa, 13.08.2015


Ex pulizieri SLAI Cobas s.c. Policlinico-Palermo

Nessun commento:

Posta un commento