lunedì 22 giugno 2015

21 giugno - Solidarietà internazionalista dello Slai Cobas sc contro la repressione israeliana



Israele arresta ed espelle dirigente della Federazione Sindacale Mondiale
Sabato, 20 Giugno 2015
L’Unione Sindacale di Base si unisce alla protesta del PAME e dalla WFTU per l’ingiustificato arresto della compagna Alexandra Liberi, quadro dirigente della WFTU, da parte delle forze di occupazione israeliane. Alexandra Liberi è stata fermata all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv dove è stata messa in cella di sicurezza in attesa di essere espulsa.
Israele non tollera alcuna testimonianza o di protesta per la sua occupazione criminale. Per questo motivo i sionisti hanno aumentato la repressione e le restrizioni nei confronti dei palestinesi e sul movimento degli internazionalisti, gli attivisti sindacali e democratici, che in migliaia ogni anno portano la loro solidarietà al popolo palestinese.
La stessa sorte di Alexandra Liberi è toccata in questi giorni all’attivista italiana Samantha Comizzoli, alcuni mesi fa un attivista italiano è stato gravemente ferito da un cecchino sionista. E’ una lunga lista di crimini che ci riporta agli omicidi di Rachel Correi, del giornalista italiano Raffaele Ciriello e alle migliaia di palestinesi caduti per la liberazione della propria terra.
E’ una repressione che mira a colpire doppiamente il popolo palestinese e che deve essere combattuta con forza e determinazione.
Come migliore risposta alla provocazione inscenata dai sionisti contro la WFTU, l’USB invita i suoi militanti e le strutture territoriali a rafforzare la propria attività a sostegno della Palestina.
L’USB mentre rinnova il proprio sostegno alla WFTU ed esprime solidarietà alla compagna Alexandra Liberi, noi denunciamo la complicità criminale con Israele da parte dell’UE e dei singoli governi nazionali.
La repressione sionista non può fermare la solidarietà internazionalista di classe!
Il FSM fianco del popolo palestinese!

Nessun commento:

Posta un commento