martedì 24 marzo 2015

24 marzo: I Contratti di Solidarietà devono essere per forza un "normale" scotto per gli operai Ilva. MA QUESTI ANTICIPANO ESUBERI STRUTTURALI.



appuntamenti per gli operai ilva
giovedi 26 0re 18 sede slai cobas via rintone 22 taranto
venerdi 27 ore 6 port. d
per sapere altri appuntamenti in fabbrica e sede
chiedere a slaicobasta@gmail.com 347-5301704
leggi il blog

Ieri all’Ilva sono ripresi i Contratti di Solidarietà, ma sarebbe più giusto dire "sono continuati" peggiorando, perchè cresce il numero degli operai coinvolti e sono ormai tre anni che sono in atto.
Ma ciò che è peggio è che ormai questo taglio di ore di lavoro e soprattutto di salario passa come "normale". I sindacati confederali firmano e questa volta sono pure aumentate le firme, dato che ha accettato l'aumento dei CdS anche l'Usb.
La realtà è che i CdS scaricano sulle spalle degli operai la crisi dell'Ilva. E tutti considerano "normale" che se ci sono problemi economici, problemi di mercato, o fermate per risanare gli impianti, siano gli operai comunque e sempre a pagare. Tanto che vi sono rassegnati anche parte degli operai.
MA PER GLI OPERAI NON PUO', NE' DEVE ESSERE "NORMALE" ACCETTARE QUESTA SITUAZIONE, IL CUI FUTURO RESTA MOLTO A RISCHIO.

Lo Slai Cobas per il sindacato di classe VENERDI’ 27 MARZO INTERVERRA’ ALL’ILVA ORE 6 PER PORTARE LA VERITA’ SU QUESTI CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ ANTICAMERA DI ESUBERI STRUTTURALI NEL PERCORSO VERSO LA NEWCO.

Slai cobas per il sindacato di classe
3475301704



Nessun commento:

Posta un commento