domenica 1 marzo 2015

1 marzo: Milano 28 febbraio, manifestazione/sfilata nazionale di USB, molto autoreferenziale. - lo Slai Cobas sc di Milano c'è andato....

....per vedere, ma principalmente per portare una proposta. Quello che abbiamo visto: i numeri che non sono i 10.000 vantati da USB (si e no 3/4mila); pochi lavoratori, tranne i vigili del fuoco della Liguria e lavoratori immigrati della logistica, e molto apparato; una combattività da parte dei lavoratori mortificata da una sfilata inadeguata e da ostacolo a costruire quello che serve, ai lavoratori, per contrastare le politiche del governo Renzi.
Cosa abbiamo portato: questo volantino
  cosa abbiamo fatto: ne abbiamo discusso coi lavoratori: dai vigili del fuoco a quelli della scuola (di Bologna-Torino-Milano); dai disoccupati di Giugliano ai precari non solo milanesi; dai lavoratori del Pubblico Impiego ai delegati dell'opposizione Cgil; dagli occupanti per il diritto all'abitare a chi si oppone al lavoro gratuito x l'Expo. A tutti abbiamo spiegato il nostro appello:
 OCCORRE COSTRUIRE UNO SCIOPERO VERO DAL BASSO E AL DI LA DELLE APPARTENENZE! ATTRAVERSO UN PERCORSO DEL FARE E NON CON ASSEMBLEE DI ORGANIZZAZIONI SINDACALI! CHE AI LAVORATORI SERVE UN SINDACATO DI CLASSE E NON INGROSSARE QUESTA O QUELLA SIGLA! CHE IL 2014 E' STATO L'ANNO DEI PADRONI E CHE IL 2015 DEVE ESSERE L'ANNO DEI LAVORATORI! CHE IL GOVERNO E' IRRIFORMABILE E CHE PER OTTENERE RISULTATI DOBBIAMO CACCIARLO!


Nessun commento:

Posta un commento