mercoledì 25 febbraio 2015

25 febbraio: Le Balle di USB, seconda puntata -TARANTO



L'USB ha tenuto una assemblea a Taranto sul Decreto Ilva.
Innanzitutto i numeri - che erano la metà di quanto dichiara nell'articolo di CONTROPIANO .. ma tant'è l'USB fa sempre così a Taranto come altrove ma  il problema sono i relatori che a parte Guglielmi del Forum Diritti che ha fatto una analisi critica del decreto erano il candidato del PD alla presidenza della Regione  nel quadro della sua campagna elettorale e un deputato dei 5 stelle. Questo ha fatto si che nel pubblico vi erano gran parte dei sostenitori di questi signori.
Guglielmi sul decreto per l'occupazione ha dichiarato:
'Peggio ancora sono i dispositivi in merito all' occupazione. Il decreto infatti prevede che commissario e acquirente o concessionario stabiliscano quali lavoratori saranno assunti. Per gli altri ci sarà licenziamento..ma i lavoratori assunti dalla new company, nonostante lavorino da anni all'Ilva saranno assunti con il Job act e il cd. contratto a tutele crescenti.
Ma la USB ILVA TARANTO aveva firmato poche ore prima con Fim-Fiom-Uilm oltre 4000 contratti di solidarietà.. che sono appunto dentro il percorso di quei licenziamenti..!

Nessun commento:

Posta un commento