mercoledì 18 febbraio 2015

18 febbraio: PA- lo Slai Cobas sc chiede incontro urgente all'USR/Sicilia sulle problematiche degli Assistenti Tecnici




Dopo tanti anni e nonostante il rinnovo del CCNI sulla mobilità non sono ancora state attivate le procedure per i corsi di riconversione mettendo a rischio i posti di lavoro di 160 assistenti tecnici ex enti locali


Prot. n. 017/2015                                                             ____                                                Palermo, 18/02/2015

                                                                                 Al  Direttore Generale
          dell'USR per la Sicilia
                                                                                     Dott.ssa Maria Luisa Altomonte
                                                                                                                 SEDE

         Oggetto: Richiesta incontro urgentissimo
                         Problematiche Assistenti Tecnici (transitati dagli Enti Locali)
               
È con profondo rammarico e indignazione che dobbiamo ancora una volta costatare che nonostante il rinnovo del CCNI sulla mobilità che all’art. 44, comma 3 prevede il corso di riconversione per il personale in oggetto, la S.V. non ha ancora espletato alcuna procedura tesa a concludere tale percorso.

         Teniamo a ricordarLe anche in questa occasione che in questi lunghi anni le lavoratrici e i lavoratori hanno già messo in campo diverse azioni legali e sono in attesa di sentenze che riguardano sia appunto il riconoscimento del diritto ai corsi di riconversione che il riconoscimento a somme di denaro forfettarie come mancato pagamento vista l’impossibilità, nelle attuali condizioni di accedere ad attività extra, come straordinario, progetti, ecc.

         La informiamo, inoltre, che il nostro ufficio legale è stato attivato per eventuali risvolti di tipo penale che possano essere imputati al Vs. Ufficio per la mancata applicazione, oramai pluridecennale, di una disposizione legislativa con nocumento certo per lavoratrici e lavoratori.

Restiamo in attesa di un immediato riscontro, in assenza del quale la nostra O.S. interloquirà direttamente con la Prefettura e il Ministero competente e darà avvio alle procedure di lotta necessarie alla salvaguardia dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori da noi rappresentati.

Distinti saluti,
                                                                                                       F.to
                Per il  Coordinamento Provinciale
                                Donatella Anello

Nessun commento:

Posta un commento