mercoledì 21 gennaio 2015

21 gennaio: Grottaglie (TA) Stato di agitazione nell'appalto Alenia contro l'annuncio di licenziamenti

L'assemblea degli operai del Gruppo F srl, appalto Alenia di Grottaglie, tenutasi ieri sera presso lo Slai cobas, ha deciso l'avvio dello stato di agitazione con il blocco dello straordinario.
Lo Slai cobas ha chiesto nuovamente all’azienda di ritirare la procedura di licenziamento e di fare un incontro.
In caso il Gruppo F permanga nel suo atteggiamento, non rispondendo neanche alla richiesta di incontro, lo Slai cobas indirà una fermata con sciopero e ulteriori iniziative, da decidere con i lavoratori, nei primi giorni di febbraio
I lavoratori respingono decisamente il tentativo del Gruppo F di procedere al licenziamento di circa il 28% dei lavoratori, in una situazione di permanenza di straordinario, di incremento di carichi di lavoro e di aumento della produzione dell’Alenia.
Siamo al paradosso: da un lato l'azienda licenzia, dall'altro fino a ieri alcuni lavoratori sono stati chiamati anche da casa per iniziare il turno un'ora prima, e fino a tutto dicembre vi è stata una media di 14/16 ore, con punte anche di 20, al mese di straordinario che hanno toccato tutti i lavoratori.
Questa battaglia deve vedere uniti tutti. Per questo lo Slai cobas fa appello a tutti i lavoratori, indipendentemente dalle iscrizioni sindacali e a tutte le rappresentanze sindacali a farla insieme.

Slai cobas per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento