domenica 9 novembre 2014

7 novembre: TARANTO verso il 14 - I DISOCCUPATI ORGANIZZATI IN TUTTI I QUARTIERI, per il 14 novembre, per organizzare i disoccupati per lavoro o salario garantito

Ieri Giovedì i Disoccupati Organizzati Slai cobas stavano volantinando al mercato di Paolo VI, domattina saranno ai Tamburi, poi al mercato di Talsano, della "Fadini".

La prossima settimana faranno una tre giorni di agitazione, organizzazione in varie zone della città, e il 14 novembre saranno in prima fila nella mobilitazione generale sul lavoro, per rivendicare atti concreti dal Comune, Provincia, e un ruolo attivo della Prefettura. 

VOGLIAMO LAVORO VERO E/O SALARIO GARANTITO

La Regione ha adottato un provvedimento chiamato "Cantieri di cittadinanza" per "facilitare l'inserimento socio-lavorativo dei disoccupati..."; ma i fondi stanziati per tutta la Puglia, 4 milioni sono pochissimi, col rischio che anche questa misura provvisoria e misera (450 euro al mese per 6 mesi) vada a pochissimi disoccupati.
Il Comune di Taranto fa anche di peggio. Prevedendo un elemosina: "hai bisogno di 50 euro, vai a fare uno/due giorni di lavoro e io te li dò" - una cosa veramente offensiva per la dignità dei disoccupati. 

IL LAVORO C'E' E DEVE ESSERE DATO!


Nessun commento:

Posta un commento