sabato 15 novembre 2014

15 novembre: Lo sciopero e la mobilitazione in tutta italia

Centinaia di migliaia in piazza per lo sciopero «sociale»:

Scontri, tafferugli, alcuni feriti, traffico impazzito, mezzi pubblici a singhiozzo, cortei, manifestazioni, sit-in: è lo «sciopero generale e sociale» del lavoro pubblico e privato, indetto dai sindacati di base, per dire «no alle politiche del governo Renzi e dell’Unione europea, no al Jobs act, no alla legge di stabilità e al piano di riforma della scuola». 
In tante città italiane hanno sfilato migliaia di manifestanti, studenti, precari, immigrati, aderenti ai centri sociali, coordinamenti dei lavoratori autonomi.
 
A Milano - dove si è svolta anche la manifestazione organizzata dalla Fiom Cgil - ci sono stati scontri tra manifestanti e polizia al corteo di studenti e sindacati di base che ha attraversato il centro città.

A Roma i manifestanti hanno lanciato uova contro il ministero dell'Economia e la sede dell'ambasciata tedesca. Pesanti disagi al traffico in entrambe le città, oltre che per i cortei, anche per lo sciopero del trasporto pubblico locale.

A Napoli boccata la tangenziale.

Cortei e manifestazioni si sono svolte in altre città italiane come Torino, Genova, Padova, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Cagliari, Terni, Pescara, Napoli, Bari, Taranto, Catania e Palermo, ecc

Nessun commento:

Posta un commento