sabato 25 ottobre 2014

21 ottobre: Dall'Italia all'India PADRONI ASSASSINI - India nuova strage operaia

India: esplosione in fabbrica fuochi artificiali, 10 morti
Almeno dieci persone sono morte oggi in una improvvisa esplosione avvenuta in una fabbrica di fuochi artificiali nello Stato meridionale indiano di Andhra Pradesh. Lo riferisce Times Now tv. Secondo la polizia locale l'incidente, che ha causato anche sette feriti, è avvenuto in una fabbrica artigianale del distretto di East Godavari che lavorava a pieno regime in vista della festività questa settimana di Diwali, forse la più importante ricorrenza indiana insieme ad Holi, che celebra la vittoria della Luce sul Buio e del Bene sul Male. Il commissario di polizia Sanyasi Naidu ha confermato che la tragedia "è stata improvvisa" e che l'esplosione "ha causato nella zona un incendio ed un caos indicibile".
Lunedì 20 ottobre 2014 13:02


NEW DEHLI
India, esplosione in una fabbrica di giochi d'artificio: 17 morti
21 Ottobre 2014
Lo scoppio ha praticamente distrutto una fabbrica artigianale che lavorava a pieno regime in vista della festività questa settimana di Diwali


NEW DEHLI. E' salito a 17 il numero delle vittime dell'improvvisa esplosione avvenuta ieri in una fabbrica di fuochi artificiali nello Stato meridionale indiano di Andhra Pradesh. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti. Il sovrintendente della polizia del distretto di East Godavari ha precisato che dopo il primo bilancio di dieci morti fornito ieri, altre sette persone sono morte in ospedale per la gravità delle ustioni riportate.
Le vittime sono 14 donne e tre uomini. Lo scoppio ha praticamente distrutto una fabbrica artigianale che lavorava a pieno regime in vista della festività questa settimana di Diwali, forse la più importante ricorrenza indiana insieme ad Holi, che celebra la vittoria della Luce sul Buio e del Bene sul Male.


Esteri - Pradesh (21.10.2014 - 09:17)
India, 17 morti per scoppi in fabbrica
È salito a 17 il numero delle vittime dell'improvvisa esplosione avvenuta ieri in una fabbrica di fuochi artificiali nello Stato meridionale indiano di Andhra Pradesh. 

Indiane pronte per la festa di Diwali EPA/SANJEEV GUPTA
È salito a 17 il numero delle vittime dell'improvvisa esplosione avvenuta ieri in una fabbrica di fuochi artificiali nello Stato meridionale indiano di Andhra Pradesh. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti.
Il sovrintendente della polizia del distretto di East Godavari ha precisato che dopo il primo bilancio di dieci morti fornito ieri, altre sette persone sono morte in ospedale per la gravità delle ustioni riportate. Le vittime sono 14 donne e tre uomini.
Lo scoppio ha praticamente distrutto una fabbrica artigianale che lavorava a pieno regime in vista della festività questa settimana di Diwali, forse la più importante ricorrenza indiana insieme ad Holi, che celebra la vittoria della Luce sul Buio e del Bene sul Male.

Andhra Pradesh pedaggio cracker di fabbrica esplosione sale a 17
IndiaToday.in Hyderabad, 21 Ottobre 2014 | AGGIORNATO 11:22 IST


Lavoro di salvataggio è in corso dopo un grande incendio ad una unità di cracker di produzione in Vakatippa nel distretto orientale di Godavari Andhra Pradesh. Il pedaggio in esplosione in un fuoco cracker di unità di produzione in villaggio Vakatippa nel distretto di East Godavari il Martedì è salito a 17 da 11 con più sei persone soccombono a ustioni in un ospedale locale, ha detto la polizia.
I morti comprendono 14 donne e tre uomini, East Godavari SP M Ravi Prakash ha detto.
Andhra Pradesh primo ministro Chandrababu Naidu ha annunciato ex-gratia di Rs.2 lakh per i parenti delle persone uccise nell'esplosione.
Le vittime dell'unità di cracking privato, che si trova nel villaggio di Vakatippa in Uppada Kothapalli Mandal vicino alla città sedi del distretto di Kakinada, stavano lavorando quando l'esplosione ha avuto luogo nel pomeriggio di Lunedi.
Inizialmente, la polizia aveva detto che c'erano 18 lavoratori che lavorano nell'unità al momento dell'esplosione.
Più tardi, Andhra Pradesh ministro vice capo N Chinnarajappa ha detto che 30 persone erano presenti sul luogo in cui è avvenuta l'esplosione.
L'unità produttiva in cui si è verificata l'esplosione aveva chiesto il rinnovo della sua licenza, ha detto.
L'esplosione aveva lasciato 9 operai morti sul posto, mentre altri due sono morti il ​​Lunedi durante la terapia in un ospedale.
Come da relazioni preliminari, l'esplosione è il risultato di una reazione chimica durante il processo di fabbricazione di cracking.
District Collector Neetu Prasad ha ordinato un'inchiesta magistrale in dell'esplosione mentre il governo dello stato ha detto che sono stati avviati provvedimenti per arrestare quelle unità produttive Fire Cracker che operano illegalmente.

Nessun commento:

Posta un commento