giovedì 8 maggio 2014

6 maggio: La lotta della logistica non si ferma, anzi si estende - ND di Trezzo

L’accordo sindacale di cgil-cisl-uil del 22 aprile sono solo impegni generici, vogliono solo tenerci buoni e farci lavorare fino a giugno e poi buttarci fuori con un bel calcio nel culo. MA NON CI RIUSCIRANNO !!!

Infatti l'unica cosa scritta chiaramente è quella che ND-Soluzioni Globali-Servizi e Lavoro-CGIL-CISL-UIL, vogliono imporre ai lavoratori di non scioperare.
Questo ricatto, oltre ad essere inaccettabile per qualsiasi sindacato degno di questo nome, ha il solo scopo di impedire la lotta dei lavoratori che è l'unica garanzia per tutelare il lavoro e i nostri diritti.

SOLO TANTE PAROLE MA IN REALTA' L'ACCORDO NON GARANTISCE NIENTE!!!

LA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA non è sicuro che ci sarà e in ogni caso senza un'accordo che prevede l'anticipo da parte della cooperativa vuol dire rimanere molti mesi senza soldi.

Per quanto riguarda l'ASPI, che si può richiedere solo quando si è disoccupati, bisogna vedere se ai lavoratori gli spetta e questo dipende se la cooperativa ha versato i relativi contributi.

Inoltre non si capisce perchè si deve aprire la MOBILITÀ=LICENZIAMENTI, quando invece il lavoro c'è nel magazzino? Infatti da un lato la ND conferma che arriverà un nuovo cliente, e  in più, oltre al magazzino Metro, ci sono altri clienti nei magazzini 2,3,4, dove lavorano soci della stessa cooperativa Servizi e Lavoro.

Ci sarebbero quindi le condizioni non solo per non perdere posti di lavoro, ma anche per non peggiorare le condizioni retributive e normative di un possibile cambio appalto.

Lo Slai COBAS propone un'altra strada che è quello di costruire tra i lavoratori un'opposizione a questo accordo, lottando fino in fondo per difendere il posto di lavoro e non accettare di essere messi fuori senza nessuna garanzia.

I LAVORATORI DEVONO SCEGLIERE O CONTINUARE AD ESSERE DIVISI E DEBOLI E QUINDI SCHIAVI NELLE MANI DI CHI OGNI GIORNO CI SFRUTTA, E POI CI BUTTA VIA COME SCARPE ROTTE.

OPPURE ALZARE LA TESTA RIVENDICARE UN LAVORO SICURO E DIGNITOSO, UNIRSI AGLI ALTRI OPERAI DELLA LOGISTICA CHE STANNO LOTTANDO, PER ESSERE PIU' FORTI E VINCERE CONTRO IL NUOVO SCHIAVISMO DELLE COOPERATIVE.

SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE - Sede V.le Marconi 1 Dalmine (Bg)



Nessun commento:

Posta un commento