giovedì 8 maggio 2014

2-3-4 maggio: Il 1° MAGGIO alla Tenda per il Lavoro

Alla Tenda incontro tra Disoccupati Organizzati e lavoratori della Pasquinelli, della Cementir, del Cimitero, per salutare il nostro 1° Maggio rosso e proletario, per unire in un unico fronte di lotta la battaglia per il lavoro, la battaglia per difendere il lavoro contro cassintegrazione, fine appalti, per migliorare le condizioni di salario e di sicurezza.
La solidarietà reciproca e la forza dell'unità sono un'arma preziosa e vincente del movimento dei lavoratori. E' il 1° Maggio a livello locale, a livello nazionale, come a livello internazionale significa proprio riaffermare il valore di questa "arma"!

Nell'incontro si è deciso che la TENDA CONTINUA!! E diventerà sempre piùun punto di riferimento per tutti i"senza lavoro" e i lavoratori.
IL 7 MAGGIO vi sarà un appuntamento unitario con manifestazione al Comune.

PS. Chiaramente i Disoccupati e i Lavoratori hanno anche "salutato" la morte di un grosso padrone, Riva, che ha lasciato in Ilva tanti operai morti.
Le morti di questi operai - abbiamo detto -sono pensanti come un macigno e li porteremo sempre nei nostri cuori e nelle nostre lotte.
La morte di un padrone è invece più leggera di una piuma...


Nessun commento:

Posta un commento