venerdì 14 marzo 2014

14 marzo: Ilva/Taranto - avanza la strada per il sindacato di classe



comunicato
nella prossima settimana verrà formata e formalizzata la RSA slai cobas per il sindacato di classe all'ILVA mentre si avvicinano i 100 giorni dalla elezione delle nuove RSU con folta rappresentanza USB.
fatti e non parole a giudizio dei lavoratori.
la piattaforma slai cobas all'ilva
- un nuovo accordo su cambio tuta secondo la sentenza della Cassazione.
- passaggi automatici di livello.
- il contratto siderurgico,
- il "decreto operaio" che sancisca che "20 anni" in questa fabbrica bastano per andare in pensione.

appuntamento 21 marzo ore 17.30 sede slai cobas per il sindacato di
classe taranto via rintone 22
14 marzo


L'Ilva riconosce le deleghe dello Slai cobas per il sindacato di classe!


Finalmente da gennaio di quest'anno l'Ilva ha riconosciuto le deleghe dello Slai cobas; nella busta paga di questo mese ha cominciato a fare la trattenuta sindacale agli operai Ilva già da tempo iscritti allo Slai cobas (in questo mese ha trattenuto la quota sia di gennaio che di febbraio per un totale di 16 euro - da marzo sarà di 8 euro al mese), riconoscendo di fatto la nostra organizzazione sindacale interna allo stabilimento.
Gli avvocati dell'Ilva, contro cui noi avevamo fatto ricorso, hanno rinunciato a proseguire la causa legale. Questa è una vittoria della nostra determinazione basata sul fatto che noi avevamo ragione!

Questo è un primo passo importante per sfondare il muro di opposizione portato avanti dall'azienda nei confronti dello Slai cobas, e deve incoraggiare anche gli operai ad andare avanti, come altri operai ad organizzarsi nello slai cobas, per portare avanti con più forza le battaglie che stiamo già facendo (sulla sicurezza, sul "decreto operaio", sulla costituzione di parte civile al processo contro Riva e soci, ecc.).

Oggi chiunque vuole, può iscriversi allo Slai cobas, l'iscrizione è legittima e nessuna ritorsione ne può venire da parte dell'azienda.
L'iscrizione allo Slai cobas deve puntare al fatto che in ogni reparto si costruisca un nucleo di operai Slai cobas.

Per info: slaicobasta@gmail.com - 3475301704 - sede via Rintone, 22 TA

11.3.14


Nessun commento:

Posta un commento