mercoledì 26 febbraio 2014

30 gennaio: a palermo continua il presidio degli operai di Termini imerese appoggiato da altri lavoratori



In piazza ieri 29 gennaio - 10° giorno di presidio a Piazza indipendenza -  a sostegno degli operai Fiat e indotto e in lotta anche  altri lavoratori e precari dello Slai cobas per il sindacto di classe( assistenti ai disabili scuole superiori, ex pulizieri policlinico...).



In sostegno e solidarietà attiva in piazza anche i compagni del circolo di proletari comunisti.


Momenti di tensione alla notizia del mancato incontro con il Capo di Gabinetto della Presidenza Dott. Silvia, previsto per ore 17,30, ma la protesta immediata degli operai, precarie e precari, lavoratrici e lavoartori che si sono riversati verso il portone del palazzo costringendo di fatto la polizia a “difenderlo” ha sbloccato la situazione e l'incontro c'è stato. Come d’incanto  è arrivato il capo di gabinetto e la delegazione che nel contempo per protesta aveva  deciso di andare via è rientrata in sala per l'incontro.

 Al capo di gabinetto Silvia è sttao fatto il puno netto e chiaro delle tre vertenze a cominciare da quella più pressante in questo momento, quella della Fiat di Termini Imerese. A parte l'urgenza determinata dalla cassa in deroga prevista sulla carta fino a giugno 2014 c'è in ballo l'incontro che si tiene oggi 31 gennaio a Roma tra i rappresentanti del governo e dei sindacati confederali, incontro al quale è stata invitata la Fiat, adesso FCA, Fiat Chrysler Automobiles, che non è detto che si presenti. 
Il Dott. Silvia che ha ascoltato con attenzione la delegazione di operai che hanno posto la necessità e urgenza di parlare direttamente con il Presidente Crocetta che "deve ascoltare  gli  operai non organizzati con i confederali" e che intanto seguiranno gli sviluppi odierni a Roma,  ha preso l'impegno di riferire a Crocetta.



 Il presidio/gazebo continua!

Slai Cobas s.c. Palermo
338/7708110 - 340/8429376

Nessun commento:

Posta un commento