sabato 2 novembre 2013

ANCHE IO FACCIO LO SCIOPERO DELLE DONNE IL 25 NOVEMBRE!

FIRMATE QUESTO Appello:


ANCHE IO FACCIO LO SCIOPERO DELLE DONNE IL 25 NOVEMBRE!

Perché tante mie sorelle, figlie, madri, amiche vengono uccise quasi ogni giorno dagli uomini che
odiano le donne - perché la prossima potrei essere io
Perché sono stata violentata, umiliata, denigrata e sono stanca di farmene una colpa, di provare
vergogna per questo, ma ora voglio ribellarmi
Perché mi ha detto che mi ama, ma non è vero, mi vuole schiava, sua proprietà nella “sacra
famiglia”, perché quando decido di alzare la testa mi ammazza di botte
Perché quando ho chiesto aiuto alle forze dell’ordine per me o per le altre, mi hanno detto di
sopportare o di farmi i fatti miei. E, allora, il 25 novembre mi farò i “fatti miei” insieme a tutte
le donne che saranno al mio fianco!
Perché sono stata violentata e uccisa una seconda volta dalle sentenze pro-stupratori e quelli che
hanno stuprato o ucciso sono protetti da questa società
Perchè questo Stato, questi governi non sono la soluzione ma sono la causa dei femminicidi e stupri
e le loro leggi diventano solo catene di controllo, di repressione che soffoca le nostre vite
Perché voglio decidere della mia vita in libertà
Perché quando la sera esco stanca dal lavoro, non posso riposarmi, devo badare alla famiglia
Perché anche se mi maltratta non ho i mezzi economici, non ho casa per sfuggire al suo odio
Perché i tagli ai servizi sociali, tagliano prima di tutto la libertà di noi donne
Perché siamo noi donne per prime a pagare la crisi, con lavori sempre più precari e sottopagati
Perché noi donne lavoriamo come e più degli uomini ma il nostro salario è più basso
Perché siamo stufe di essere discriminate sul lavoro, subire anche molestie sessuali da padroni e capi
Perchè non vogliamo più doverci sottoporre ad indagini nelle assunzioni sulla nostra condizione
matrimoniale, di maternità, di orientamento sessuale, ed essere anche licenziate per questo
Perché, pur essendo disoccupata, mi ammazzo di lavoro dentro le mura di casa e il 25 novembre non
voglio far niente, solo ribellarmi, fuori dalle mura, con le altre donne
Perché non sono una “supplente dello Stato”, che mi costringe al doppio lavoro, tagliando le spese
sanitarie, gli asili nido, l’assistenza agli anziani e ai disabili, e che invece di riconoscere
questo lavoro mi allunga la pensione
Perché noi ragazze siamo arrabbiate per le offese, molestie sessuali, anche solo verbali o virtuali,
a scuola, per le strade, nei locali, perchè noi non vogliamo avere paura e vogliamo vivere
liberamente la nostra sessualità
Perché quando dico no è NO!
Perché solo la nostra lotta, delle donne contro gli uomini che odiano le donne, contro i padroni, lo
Stato, il governo, le istituzioni che odiano le donne, che non ci difendono, che attaccano le nostre
condizioni di vita e ci opprimono ancora di più, è l'unica strada per il nostro futuro

PER TUTTO QUESTO E ALTRO

…anche io faccio lo SCIOPERO DELLE DONNE il 25 novembre

Assemblea nazionale donne "anche io sciopero il 25 novembre"

PER FIRMARE L'APPELLO:
Ancheioscioperodonne@inventati.org

Nessun commento:

Posta un commento