venerdì 12 aprile 2013

Squinzi ai sindacati: «Tempo degli scontri finito, seguire il modello tedesco»


sole24ore

La crisi è sempre più pesante ed è finito ormai il tempo degli scontri tra le parti sociali che hanno invece la «responsabilità storica» di mettere fine alle incomprensioni e «remare nella stessa direzione». Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso di un dibattito all'ambasciata tedesca. «È finito - ha detto Squinzi - il tempo degli scontri, dei confronti e delle incomprensioni. Bisogna andare tutti nella stessa direzione, è una responsabilità storica». 
«Dobbiamo sederci - ha aggiunto Squinzi - in vista anche dell'incontro con i leader dei sindacati confederali al convegno biennale di Confindustria sabato a Torino, e cercare di trovare soluzioni condivise. Il modello tedesco può essere una direzione da seguire ma dobbiamo muoverci».
«Siamo in una tempesta perfetta - ha proseguito il presidente di Confindustria - e siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Il momento è tale che dobbiamo dare prova di grande responsabilità».

Nessun commento:

Posta un commento