mercoledì 17 aprile 2013

LD Vignate: Giusta protesta dei lavoratori contro lettera di contestazione a delegato Cobas


Martedì 16 aprile si è tenuta una protesta dei lavoratori della Logicservice contro l'intenzione della cooperativa di sanzionare un lavoratore per la sua attività sindacale nel magazzino, con il chiaro intento di intimidire tutti i lavoratori nostri iscritti.
L'immediata risposta dei lavoratori che si sono fermati per 15 minuti davanti agli uffici speriamo abbia fatto desistere la cooperativa dal perseguire questo obbiettivo antisindacale.
Ricordiamo alla cooperativa che in questo magazzino lo Slai Cobas ha aperto, il 12 aprile, lo stato di agitazione sindacale al fine di ottenere il riconoscimento delle rivendicazioni decise in assemblea con i lavoratori.

Inoltre siamo venuti a conoscenza che in data 22 aprile 2013 si terrà un'incontro al CeDi di Vignate con la presenza dei rappresentanti della committente Lombardini, e visto che tra i punti della piattaforma sindacale   abbiamo richiesto l'avvio di un tavolo sul futuro dei lavoratori, con tutte le  organizzazioni sindacali presenti nel magazzino, chiediamo quindi di essere informati direttamente dell'ora in cui si effettuerà tale riunione per poter partecipare con il nostro rappresentante territoriale e le nostre RSA.

resta inteso che in caso contrario metteremo in campo le iniziative me sindacato appoggiamo tutte le forme di protesta che i lavoratori decideranno di mettere in campo.

S. Lamera
per lo Slai Cobas s.c. 

Nessun commento:

Posta un commento