lunedì 28 gennaio 2013

CONTRO I FALSI PROCLAMI DEL MINISTRO PROFUMO SUL "SUCCESSO" DELLE ISCRIZIONI ON LINE DEGLI STUDENTI - TUTTA UNA FALSITA'!


LE FAMIGLIE IN REALTA' SONO IN FORTE DIFFICOLTA' E CHIEDONO AIUTO ALLE SCUOLE  "PERCHE' IL SERVER DEL MINISTERO SI E' INTASATO"  MENTRE IL PERSONALE AMMINISTRATIVO E COLLABORATORE SCOLASTICO E' LETTERALMENTE IN TILT PER IL SOVRACCARICO DI LAVORO CHE SI AGGIUNGE A TUTTO IL RESTO,  GIA' SCARICATO IN PRECEDENZA, A CAUSA DEI  MASSICCI TAGLI AGLI ORGANICI E I LICENZIAMENTI DI MASSA DEI PRECARI


Sotto la denuncia di alcune lavoratrici dello Slai Cobas per il s.c. che fanno appello ad organizzare iniziative di lotta

__________________

Dalla "La Sicilia" Palermo


iscrizioni online per chi non ha pc

Segreterie senza personale - le pratiche si accumulano

sabato 26 Gennaio 2013
  • Palermo,
  • pagina 28
la scuola «raciti»
Iscrizione on line? «Rimandata». La novità della scuola - imposta a partire da quest'anno dal ministero dell'Istruzione, che prevede che tutte le prenotazioni alle prime classi, elementari, medie e superiori, debbano essere fatte via web - se da un lato alleggerisce le casse dello Stato, dall'altro ha messo in difficoltà molte persone che non hanno dimestichezza con il computer. Per aiutare i genitori alle prese con il nuovo metodo, sono scese in campo le segreterie degli istituti scolastici, che però si ritrovano sovraccaricate di lavoro. Molte, infatti, sono le famiglie che non hanno un pc a casa o che, pur avendo un computer, non sanno come utilizzarlo. Conseguenza: si rivolgono alle segreterie didattiche.
«Le stesse cose che prima facevamo in 6-7 operatori, adesso le dobbiamo fare in 3-4, in alcune scuole anche in 2», sottolinea Caterina Lo Iacono, dell'istituto comprensivo «Filippo Raciti» di Borgo Nuovo. Ad aggravare il sovraccarico di lavoro degli assistenti amministrativi nelle scuole, si aggiunge il rallentamento del server per caricare le domande di iscrizione e il sito del ministero che si blocca, come lamentano dalle segreterie. «Dal 21 gennaio, primo giorno di iscrizioni - conclude la Lo Iacono - siamo riusciti a fare soltanto una registrazione».
«Intendiamo diramare un comunicato di protesta al ministero - afferma Donatella Anello dello Slai Cobas - per denunciare questo stato di cose ma non ci fermeremo solo  questo... Secondo il Miur dovremmo effettuare le registrazioni nel pomeriggio, quando le linee sono meno intasate, ma senza alcuno straordinario pagato».

Anna Clara Mucci


26/01/2013

 
_______________________________________________
Redditolavoro mailing list
Redditolavoro@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/redditolavoro

Nessun commento:

Posta un commento