lunedì 13 febbraio 2012

Palermo: Continua la protesta deglli assistenti tecnici contro i trasferimenti

Gli assistenti tecnici ex enti locali occupano l’atrio dell’Ufficio Scolastico Regionale

Revocare immediatamente i trasferimenti illegali predisposti dal Provveditore Leone e inizio dei corsi di riconversione previsti dalla normativa!
Sono queste le richieste che le lavoratrici e i lavoratori hanno oggi fatto alla dottoressa Altomonte, continuando la protesta iniziata con la manifestazione alla Prefettura e che continua mercoledì prossimo davanti l’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione.
Oggi, infatti, una settantina di assistenti tecnici ex enti locali si è recato presso l’ufficio scolastico regionale per incontrare il dirigente dott.ssa Altomonte, la presenza forte, che si è fatta ben sentire dei lavoratori, ha costretto il dirigente a dare immediatamente l’incontro che è durato una mezz’ora.
I lavoratori, come avevano fatto già in Prefettura, hanno denunciato l’illegalità palese dei trasferimenti che si sono trasformati in terrorismo psicologico per alcuni lavoratori che hanno rinunciato ai propri diritti.
L’urgenza e le iniziative ad oltranza di questi lavoratori sono dovuti all’insostenibilità delle decisioni di Leone.
Lo studio legale del sindacato, Avv. Natalotto, ha già presentato diversi ricorsi ex art. 700, per ottenere la condanna del Provveditore; tra qualche giorno avremo le sentenze.
Il nostro sindacato sta presentando anche un esposto in Procura per le illegalità e i danni arrecati a questi lavoratori.
La Dott.ssa Altomonte si è impegnata a chiamare immediatamente Leone, sentirne le ragioni ed entro domani dare una risposta ai lavoratori.

Slai Cobas per il sindacato di classe
Via g. del duca 4 Palermo
telfax 091 203686 - 338.7708110
 

Nessun commento:

Posta un commento